Ricerche simili /Similar searches

Risultati per carotaggi in terreno

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'carotaggi in terreno':

Risultati maggiormente rilevanti:



 i carotaggi del terreno | format rieti
I CAROTAGGI DEL TERRENO. con il termine “carotaggio” si identifica l’attività di perforazione del terreno con estrazione di campioni cilindrici , le cosiddette “carote” , che il geologo esamina e descrive nella sua attività di studio del terreno.

 carotaggio terreno: quale il costo - edilnet.it
Carotaggio terreno: cosa è? Il carotaggio del terreno è un’operazione che consiste nell’estrazione di porzioni di terreno dalla forma cilindrica, dette appunto carote, allo scopo di analizzarle e trarre considerazioni realistiche circa le qualità del terreno stesso. Lo scopo del carotaggio del terreno è indagare il grado di resistenza del terreno sui cui poggerà la struttura.

 carotaggio - wikipedia
Il carotaggio è una tecnica di campionamento adottata durante la ricerca di risorse minerarie nel sottosuolo con perforazione di pozzi o sondaggi, in archeologia, per l'analisi del terreno, per la ricerca del petrolio o altre attività di scavo a scopi di ingegneria civile, e consiste in prelievi di campioni di roccia cilindrici a scopo di analisi chiamati carote



Altri risultati:



 trivellazioni , indagini geognostiche, sondaggi ambientali ...
(ideale per tutti i tipi di terreni) Create a website Trivellazioni, consulenza ambientale e geotecnica, indagini geognostiche, realizzazione di carotaggi, microcarotaggi, piezometri e pozzi trivellati, realizzazione prove S.P.T. in foro, trincee esplorative, analisi chimiche, videoispezioni, installazione nesty-probe e celle Casagrande.

 carotaggi - noleggio macchine edili - attisani nolo a 360°
Carotaggi di Consolidamento: Consistono in piccole perforazioni di varie lunghezze e diametri il più delle volte eseguite su murature antiche (murature a sacco) dove poi vengono applicati dei tondini da costruzione ed iniettata boiacca (acqua e cemnto) per creare nuova forza di coesione tra il ferro ed il materiale preesistente.

 come funziona il carotaggio? - virgilio genio
Ciao! Il carotaggio è una tecnica di campionamento adottata durante la ricerca di risorse minerarie nel sottosuolo con perforazione di pozzi o sondaggi, in archeologia, per l'analisi del terreno od altre attività di scavo a scopi di ingegneria civile, e consiste in prelievi di campioni di roccia cilindrici a scopo di analisi chiamati carote.Si distingue fra carote di fondo e carote di parete.

 carotieri ambientali e semplici | saonara, pd | drilltec
È un carotiere doppio a pareti sottili, il tubo esterno e in acciaio N80. È indicato per carotaggi rapidi e sicuri in terreni lapidei. Il tubo interno è fisso per preservare il campione di terreno da sforzi torsionali dovuti alla rotazione delle aste, che potrebbero danneggiarlo, inoltre il campione viene preservato anche dall'azione del fluido di perforazione che circola tra tubo esterno e ...




Last Search Plugin 2.03

EuroGeo S.r.l. - P.Iva/Cod.Fisc.: 02676190966
Via Sentirone 10 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

Tel.: +39 02.91084691 - Fax: +39 02.99108919 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

         

NOTA! Questo sito utilizza cookies.L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto, migliora la mia esperienza! No