Ricerche simili /Similar searches

Risultati per installazione sonde geotermiche

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'installazione sonde geotermiche':

Risultati maggiormente rilevanti:



 la sonda geotermica: cos'è, funzionamento, informazioni, installazione
Le sonde geotermiche orizzontali sono indicate per l'installazione in zone temperate e con terreno ben esposto all'irraggiamento solare: il fluido contenuto nelle sonde geotermiche, infatti, a contatto con suoli si riscalda ed evapora facilmente, prendendo l'energia termica al terreno e destinandola al riscaldamento.

 decreto mite semplifica le procedure per l'installazione delle sonde ...
l’installazione di sonde geotermiche che scambiano calore con il sottosuolo senza effettuare il prelievo e la reimmissione nel sottosuolo di acque calde o fluidi geotermici.

 installazione di sonde geotermiche | eneren - eneren
Home. Servizi. Installazione di sonde geotermiche. Intro. Il rispetto del terreno come risorsa per la climatizzazione è al centro del nostro impegno. Noi di Eneren ci occupiamo anche della posa delle sonde geotermiche verticali, la parte più complessa e delicata di un impianto geotermico, garantendo la qualità del lavoro e del rendimento.



Altri risultati:



 le sonde geotermiche: i costi, quando e dove conviene installarle
In questo caso un impianto geotermico centralizzato costa già meno di uno tradizionale. Abbiamo chiarito che le sonde geotermiche verticali si possono installare ovunque; che sono il sistema di ...

 decreto sonde geotermiche, le nuove regole - rinnovabili.it
Il Decreto del MiTE sulla piccola geotermia spiega che per considerare i lavori di installazione interventi di edilizia libera, le sonde geotermiche a circuito chiuso devono estendersi a una profondità non superiore ai 2 metri se orizzontali, o agli 80 metri quando verticali.

 sonde geotermiche: cosa sono, come funzionano, costi! - like casa
Come funzionano. Come abbiamo appena detto le sonde vengono installate nel sottosuolo vicino all’edificio. La profondità di installazione varia da un minimo di 30 metri fino ad un massimo di 150 metri. Le differenze sono dovute soprattutto al fabbisogno energetico richiesto dall’edificio.

 installazione impianti geotermici: il decreto con prescrizioni e ...
La progettazione degli impianti a sonde geotermiche a circuito chiuso con potenza termica non superiore a 50 kW può essere effettuata, in alternativa al TRT, desumendo i parametri termici del...




Last Search Plugin 2.03

EuroGeo S.r.l. - P.Iva/Cod.Fisc.: 02676190966
Via Sentirone 10 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

Tel.: +39 02.91084691 - Fax: +39 02.99108919 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.