Ricerche simili /Similar searches

Risultati per prove dilatometriche

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'prove dilatometriche':

Risultati maggiormente rilevanti:



 determinazione della deformabilità degli ammassi rocciosi con prove ...
Le prove dilatometriche sono uno dei metodi più versatili per determinare in situ la deformabilità delle rocce. Essendo prove da foro e potendo raggiungere profondità di centinaia di metri possono essere effettuate nelle prime fasi di indagine geognostica sfruttando i sondaggi esplorativi.

 prove dilatometriche | sialtec
In una prova dilatometrica si applica una pressione radiale alla parete del sondaggio, incrementandola con velocità regolare e misurando a intervalli di tempo prefissati i valori della stessa pressione e della corrispondente variazione di diametro del foro.

 indagini geognostiche piano delle indagini geognostiche, geotecniche ed ...
evidenza delle caratteristiche geo-strutturali dell’ammasso (famiglie di discontinuità), prove dilatometriche per le caratteristiche di deformabilità e prove Lugeon per le permeabilità. Inoltre, alcuni sondaggi verranno attrezzati con piezometri ed inclinometri, la cui lettura dovrà essere



Altri risultati:



 caratterizzazione geotecnica dei terreni mediante l’uso di tecniche ...
I metodi geofisici offrono alcuni vantaggi rispetto alle tecniche d’indagine più tradizionali (prove penetrometriche, dilatometriche, pressiometriche, etc.) tra i quali uno dei più rilevanti è la possibilità di determinare, meglio di qualunque altra prova in sito, i parametri geotecnici riferiti al loro stato iniziale.

 prove dilatometriche - terra s.r.l.
Prove dilatometriche - Terra S.r.l. La prova dilatometrica misura della deformabilità del materiale attraverso una sonda dilatometrica, inserita in un foro di sondaggio, costituita da una cilindro in acciaio che è avvolto da una membrana rinforzata espandibile.

 geoanalisi s.r.l. - geotechnical testing – servizi geologico-tecnici ...
Questa metodologia consiste nell'effettuare in foro di sondaggio una serie fitta di prove dilatometriche o pressiometriche , unitamente ad altre rilevazioni in continuo, in funzione delle problematiche progettuali (opere di sostegno, scavi in galleria, sbarramenti e dighe, fondazioni, pavimentazioni, strutture murarie antiche etc.) nonché della ...

 prove dilatometriche | terrach s.a.
PROVE DILATOMETRICHE. COSA. La prova dilatometrica consiste nella misura della deformabilità del materiale nel foro di sondaggio attraverso una sonda dilatometrica, costituita da un cilindro in acciaio circondato da una membrana rinforzata, espandibile pompandovi gas inerte compresso. COME.




Last Search Plugin 2.03

EuroGeo S.r.l. - P.Iva/Cod.Fisc.: 02676190966
Via Sentirone 10 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

Tel.: +39 02.91084691 - Fax: +39 02.99108919 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.