Ricerche simili /Similar searches

Risultati per prove penetrometriche

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'prove penetrometriche':

Risultati maggiormente rilevanti:



 le prove penetrometriche - geognostica, geotecnica ...
Le prove penetrometriche fanno parte delle indagini in situ geotecniche. Esse permettono di caratterizzare indirettamente il sottosuolo attraverso l’infissione di una punta nel terreno. Si possono distinguere: Prove penetrometriche statiche (CPT); Prove penetrometriche statiche con piezocono (CPTU); Prove penetrometriche dinamiche (DPSH);

 prove penetrometriche | geotecnica in sito, geofisica ...
Prove Penetrometriche srl, Via per Modena 12, 41051, Castelnuovo Rangone, Modena, Italia. 059 539166 fax. info @ provepenetrometriche.com

 prova penetrometrica standard - wikipedia
La prova penetrometrica standard o prova penetrometrica dinamica ( SPT dall'inglese Standard Penetration Test) è un tipo di indagine geotecnica per ricavare e studiare le caratteristiche di un terreno .



Altri risultati:



 che cosa sono le prove penetrometriche | intrageo
Che cosa sono le prove penetrometriche. Fra le indagini geognostiche, le prove penetrometriche sono delle indagini non distruttive molto usate per stimare le proprietà meccaniche dei terreni. Le prove penetrometriche vengono suddivise in due categorie: Prove penetrometriche statiche.

 prove penetrometriche: spiegazioni e impieghi - studio ...
Le prove penetrometriche dinamiche consistono nel collegare la punta ad un asta di acciaio prolungabile con l’aggiunta di successive aste, di peso e dimensioni standard, infissa verticalmente nel terreno a percussione, facendo cadere da un’altezza costante un maglio di un determinato peso.

 prova penetrometrica dinamica - geostru eu
Prova penetrometrica dinamica SPT (Standard Penetration Test) La prova SPT si esegue durante la perforazione. Consiste nel registrare il numero di colpi necessari per far penetrare di 45 cm nel terreno a fondo foro un tubo campionatore di dimensioni standard, collegato alla superficie mediante batteria di aste in testa alle quali agisce un maglio del peso di 63.5 kg che cade liberamente da un’altezza di 0.76 m.

 indagini penetrometriche - sondaggi geotecnici
Prove penetrometriche dinamiche Viene effettuata per la caratterizzazione geotecnica dei terreni di natura prevalentemente granulare (Sabbie – Ghiaie). La prova consiste nella misura della resistenza del terreno alla penetrazione di un punta conica di dimensioni standard, infissa per battitura, per mezzo di un idoneo dispositivo di percussione.




Last Search Plugin 2.03

EuroGeo S.r.l. - P.Iva/Cod.Fisc.: 02676190966
Via Sentirone 10 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

Tel.: +39 02.91084691 - Fax: +39 02.99108919 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

         

NOTA! Questo sito utilizza cookies.L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto, migliora la mia esperienza! No