Ricerche simili /Similar searches

Risultati per prove penetrometriche

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'prove penetrometriche':

Risultati maggiormente rilevanti:



 prova penetrometrica standard - wikipedia
La prova penetrometrica standard o prova penetrometrica dinamica (SPT dall'inglese Standard Penetration Test) è un tipo di indagine geotecnica per ricavare e studiare le caratteristiche di un terreno.Questa prova consiste nel far penetrare nel terreno un campionatore standardizzato (campionatore a pareti grosse Raymond) sotto i colpi di un maglio con peso di 63,5 kg e da un'altezza di 76 cm.

 prove penetrometriche | geotecnica in sito, geofisica ...
Prove Penetrometriche srl ha deciso di aderire agli standard della Norma UNI EN ISO 9001:2008, in quanto ritiene di fondamentale importanza garantire qualità ed affidabilità del proprio servizio. Il Sistema qualità aziendale è certificato sin dal 2002 dall’Ente Certificatore Accreditato DNV, sede di Bologna.

 le prove penetrometriche - geognostica, geotecnica ...
Le prove penetrometriche statiche sono così chiamate perché prevedono l’infissione di una punta nel terreno attraverso una spinta costante impressa da un pistone a velocità controllata. Nella prova CPT, la punta è di tipo meccanico (punta Begemann), mentre nella CPTU la punta è elettrica (piezocono).



Altri risultati:



 prove penetrometriche: spiegazioni e impieghi - studio ...
Le prove penetrometriche dinamiche consistono nel collegare la punta ad un asta di acciaio prolungabile con l’aggiunta di successive aste, di peso e dimensioni standard, infissa verticalmente nel terreno a percussione, facendo cadere da un’altezza costante un maglio di un determinato peso.

 che cosa sono le prove penetrometriche | intrageo
Le prove penetrometriche statiche Inizialmente, esercitando una forza sulle aste interne collegate alla punta, si fa avanzare a velocità costante di 2... Al termine della corsa di 40 mm, viene agganciato il manicotto di attrito e si continua a far avanzare la punta a... In una terza fase la spinta ...

 interpretazione di prove penetrometriche
interpretazione di prove penetrometriche statiche con punta meccanica (cpt) punta elettrica (cpte) punta con piezocono (cptu)

 prova penetrometrica dinamica - geostru eu
Le prove penetrometriche dinamiche continue possono essere realizzate secondo diversi standards in funzione delle combinazioni dei parametri adottati quali: massa del maglio (10 ÷ 100 kg) altezza di caduta (200 ÷ 760 mm) diametro della punta (22 ÷ 63 mm) forma della punta (angolo di apertura 60° – 90°, prolungamento alla base del cono)




Last Search Plugin 2.03

EuroGeo S.r.l. - P.Iva/Cod.Fisc.: 02676190966
Via Sentirone 10 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

Tel.: +39 02.91084691 - Fax: +39 02.99108919 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

         

NOTA! Questo sito utilizza cookies.L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto, migliora la mia esperienza! No