Ricerche simili /Similar searches

Risultati per carotaggi in roccia

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'carotaggi in roccia':

Risultati maggiormente rilevanti:



 carotaggio - wikipedia
Il carotaggio è una tecnica di campionamento che consiste in prelievi di campioni di suolo o ghiaccio o roccia cilindrici a scopo di analisi chiamati carote . Può essere impiegata durante la ricerca di risorse minerarie, in archeologia, per l' analisi del terreno, analisi ambientali, per la ricerca di idrocarburi o a scopi di ingegneria civile.

 sondaggio geognostico - wikipedia
Tipo di roccia; Quantità d'acqua nel sottosuolo; Fratturazione; Diagenesi; Ci si sposta lateralmente o perpendicolarmente al foglio e si ripetono i sondaggi. Il documento finale è dato da un diagramma logaritmico: il Profilo Verticale di Resistività. Cadute di resistività indicano la presenza di roccia satura d'acqua, o terreni sciolti.

 perforazioni e carotaggi nelle murature di mattoni, sassi o in roccia
A fine lavori le cornici ricostruite non lasceranno traccia dell'intervento. Perforazione e carotaggio in asse per tutta lunghezza della muratura: La perforazione è stata necessaria per la posa di tiranti occultati. Perforazione a rotopercussione in roccia: Perforazione a rotopercussione Ø 110 mm., con slitta leggera adatta a lavori in quota.



Altri risultati:



 la classificazione degli ammassi rocciosi - geostru eu
La roccia si frattura con un colpo 25 – 50 MPa Si frattura dopo due-tre colpi 50 – 100 MPa Si frattura solo dopo molti colpi 100 – 200 ... dal recupero di percentuale di carotaggio riferito alla somma degli spezzoni di carota con lunghezza maggiore o uguale a 100 mm: 100 L L

 carotaggi - calzolari perforazioni
Il carotaggio è un'analisi del terreno che consiste in prelievi di campioni di roccia cilindrici

 le indagini geognostiche: i sondaggi - conoscere geologia
I sondaggi vengono eseguiti con particolari trivelle chiamate sonde da sondaggi in grado, tramite sistemi di rotazione, di prelevare le “carote” con dei tubi chiamati “carotieri” tubo carotiere che possono essere di tipo semplice o doppio, a seconda del numero di “pareti” che si interpongono fra la carota e il foro.

 carotaggi. cosa sono e a cosa servono. | redagenovesi
Cosa sono e a cosa servono. “Il carotaggio è una tecnica di campionamento adottata durante la ricerca di risorse minerarie nel sottosuolo con perforazione di pozzi o sondaggi, in archeologia, per l’analisi del terreno, per la ricerca del petrolio o altre attività di scavo a scopi di ingegneria civile, e consiste in prelievi di campioni di roccia …”




Last Search Plugin 2.03

EuroGeo S.r.l. - P.Iva/Cod.Fisc.: 02676190966
Via Sentirone 10 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

Tel.: +39 02.91084691 - Fax: +39 02.99108919 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.