Ricerche simili /Similar searches

Risultati per prove dilatometriche

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'prove dilatometriche':

Risultati maggiormente rilevanti:



 prove dilatometriche - terra s.r.l.
Prove dilatometriche. Cosa. La prova dilatometrica misura della deformabilità del materiale attraverso una sonda dilatometrica, inserita in un foro di sondaggio, costituita da una cilindro in acciaio che è avvolto da una membrana rinforzata espandibile. Come.

 prove dilatometriche | sialtec
Prove dilatometriche. Misure tensionali in situ. Fratturazione idraulica (HF) Jacking idraulico (HJ) Test idraulico di fratture preesistenti (HTPF) Sovracarotaggio Doorstopper. Sovracarotaggio CSIRO triaxial hi-cell. Martinetto piatto singolo. Sovracarotaggio superficiale. Misura tensione armature CA.

 determinazione della deformabilità degli ammassi rocciosi ...
Le prove dilatometriche sono uno dei metodi più versatili per determinare in situ la deformabilità delle rocce. Essendo prove da foro e potendo raggiungere profondità di centinaia di metri possono essere effettuate nelle prime fasi di indagine geognostica sfruttando i sondaggi esplorativi. Nella meccanica delle rocce si chiama dilatometrica ...



Altri risultati:



 prove dilatometriche | terrach s.a.
prove dilatometriche COSA La prova dilatometrica consiste nella misura della deformabilità del materiale nel foro di sondaggio attraverso una sonda dilatometrica, costituita da un cilindro in acciaio circondato da una membrana rinforzata, espandibile pompandovi gas inerte compresso.

 prove dilatometriche marchetti – geo logica
Prove dilatometriche Marchetti. La prova DMT consiste nella dilatazione, mediante invio di gas in pressione, di una membrana piana di forma circolare del diametro di 60 mm, situata sulla faccia di una lama di spessore pari a 14 mm e larghezza pari a 95 mm, che viene infissa nel terreno mediante spinta statica, agendo su una batteria di aste, La ...

 le prove penetrometriche - geognostica, geotecnica ...
Prove dilatometriche. Lo strumento che permette di effettuare le prove penetrometriche è il penetrometro. Esso è costituito da una cella di carico che permette di spingere punta e aste nel terreno con una forza che varia a seconda della tipologia del penetrometro (generalmente la spinta è di 20 tonnellate).

 caratteristiche di deformabilità dei terreni da prove ...
Caratteristiche di Deformabilità dei Terreni da Prove Dilatometriche: Analisi Critica delle Correlazioni Esistenti




Last Search Plugin 2.03

EuroGeo S.r.l. - P.Iva/Cod.Fisc.: 02676190966
Via Sentirone 10 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

Tel.: +39 02.91084691 - Fax: +39 02.99108919 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.